Scansione

Come si può utilizzare l'applicazione per la scansione?

Toccare Esegui scansione. Per selezionare uno scanner, toccare Modifica scanner per accedere alla pagina Seleziona uno scanner. Dopo aver selezionato un dispositivo di scansione, toccare il pulsante Indietro per tornare alla pagina Scansione. Se lo scanner richiede l'autenticazione, toccare Autenticazione per inserire il nome utente e la password. Se il sistema supporta la funzione Job Accounting, è possibile inserire un ID account.

Selezionare un flusso di lavoro con opzioni di scansione preimpostate prima di connettersi al dispositivo. È possibile configurare le impostazioni di scansione prima di avviare la scansione. Per avviare una scansione, toccare Scansione per stabilire la connessione con il dispositivo selezionato e iniziare la scansione. Se la connessione viene chiusa prima di aver terminato l'esecuzione della scansione e si continuano le operazioni Aggiungi o Fine, queste ultime non verranno eseguite correttamente. È possibile ristabilire la connessione toccando nuovamente Scansione.

Se la connessione non viene eseguita correttamente, è possibile provare ad effettuare quanto segue:

È possibile effettuare la scansione di più pagine. Toccare Aggiungi per effettuare la scansione di ogni pagina aggiuntiva, quindi toccare Fine per finalizzare il lavoro.

Per salvare ogni pagina di una scansione di più pagine come file separato, toccare il riquadro Salva come file separati.

Per impostazione predefinita, i documenti sottoposti a scansione vengono salvati nella cartella Immagini del dispositivo Windows. Per modificare questa impostazione, toccare Seleziona or Questo dispositivo nella finestra Destinazione e seguire i prompt di sistema.

Una volta completata la scansione, la funzione OCR (Optical Character Recognition) può estrarre testo nella lingua preferita. Un'area di modifica di testo consente di apportare correzioni. Esporta in Word consente di salvare il testo estratto in un file Microsoft® Word.

Creare e modificare i flussi di lavoro per salvare le impostazioni di scansione e post-elaborazione preferite.

È possibile eseguire la scansione tramite una connessione USB o di rete?

La scansione è supportata solo tramite la rete. In modo specifico, il PC deve trovarsi sulla stessa rete IPv4 del dispositivo di scansione. Se si sta utilizzando un'interfaccia di rete wireless per avviare la scansione, la rete deve supportare il protocollo WSD (Web Services on Devices) e l'opzione Scansione WSD deve essere abilitata nelle impostazioni di Command Center.

Quali formati di file sono supportati per la scansione e dove è possibile trovare questi file dopo la scansione?

È possibile salvare i documenti sottoposti a scansione in formato .JPG, .TIFF, .PDF e .XPS. Per impostazione predefinita, i documenti sottoposti a scansione vengono salvati nella cartella Immagini del dispositivo Windows. Per modificare questa impostazione, toccare Seleziona or Questo dispositivo nella finestra Destinazione e seguire i prompt di sistema. I nomi file iniziano con "kyoScan" e contengono data e ora approssimative della scansione.

Come è possibile fornire le credenziali per dispositivi di stampa che richiedono autenticazione aggiuntiva?

Se lo scanner richiede l'autenticazione, toccare Autenticazione per inserire il nome utente e la password. Se il sistema supporta la funzione Job Accounting, è possibile inserire un ID account. È possibile impostare l'applicazione in modo che memorizzi nome utente, password e ID account. Le informazioni vengono conservate in modo sicuro tramite crittografia. È supportata l'autenticazione di rete e locale, ma non l'autenticazione estesa.

La scansione è stata salvata con parte del documento mancante oppure orientata di traverso. In che modo è possibile correggere questo problema?

Selezionare Automatico per Formato originale oppure selezionare un formato di pagina corrispondente al documento. Accertarsi che l'impostazione Orientamento originale corrisponda all'orientamento in uso e impostare la Posizione di scansione in modo corrispondente al metodo di posizionamento o all'alimentazione dell'originale nello scanner.

In che modo è possibile modificare flussi di lavoro di scansione esistenti o creare nuovi flussi di lavoro?

Per modificare un flusso di lavoro di scansione esistente, selezionarlo dall'elenco a discesa, apportare le modifiche alle opzioni e toccare Salva. Per rinominare un flusso di lavoro di scansione esistente, toccare Gestisci i flussi di lavoro, selezionare un flusso di lavoro dall'elenco, toccare Rinomina, assegnare un nuovo nome e toccare OK. (In questo modo viene sostituito il nome del flusso di lavoro originale.) In questa schermata è anche possibile eliminare qualsiasi flusso di lavoro esistente tranne quello predefinito.

Per creare un nuovo flusso di lavoro, toccare Crea un nuovo flusso di lavoro, inserire un nome (max: 25 caratteri), configurare le opzioni di scansione e toccare Salva.

Quali impostazioni del dispositivo sono necessarie per avviare comunicazioni sicure via HTTPS (SSL)?

La scansione sicura con l'applicazione richiede impostazioni del dispositivo che potrebbero non essere richieste da altre soluzioni di scansione sicure. Accedere alla pagina Web del dispositivo (Command Center) come amministratore e assicurarsi che le seguenti impostazioni siano corrette:

Quali sono i passaggi da eseguire per avviare comunicazioni sicure via HTTPS (SSL)?

Per dispositivi che richiedono connessioni SSL sicure, importare il certificato del dispositivo in Autorità di certificazione principale attendibile nel computer. Contattare l'amministratore del sistema per assistenza.

Istruzioni per gli amministratori di sistema:

  1. Accedere alla pagina Web del dispositivo di scansione (Command Center) utilizzando il browser per visitare https://[indirizzo IP o nome host del dispositivo di scansione]. Ad esempio, l'URL sarà simile a https://10.10.31.230. Ignorare eventuali problemi di certificati di sicurezza e continuare con il sito Web.

  2. Accedere utilizzando le credenziali di accesso dell'amministratore.

  3. Selezionare Impostazioni di protezione e Certificati.

  4. In Certificati dispositivo, individuare il certificato contenente il Nome host del dispositivo nel campo Oggetto. Il Nome host è disponibile in alto a destra nella pagina Web. La sezione Protocollo del certificato deve contenere HTTPS e SSL.

  5. Toccare il pulsante Impostazioni per questo certificato.

  6. Toccare il pulsante Esporta per scaricare il file del certificato.

    I browser gestiscono l'esportazione in diversi modi. Il browser può salvare automaticamente, visualizzare un'opzione per aprire o consentire di assegnare un nome al file. Chrome apre una nuova scheda con il testo del certificato. Toccare a lungo la schermata, selezionare Salva con nome e assegnare al file il nome "Certificate.cer".

  7. Individuare il file salvato e, se necessario, rinominarlo in "Certificate.cer".

  8. Toccare a lungo Certificate.cer e selezionare Installa certificato. Fare clic su Apri nella finestra con l'avvertenza di protezione visualizzata per avviare l'importazione guidata del certificato. Selezionare Computer locale e toccare Avanti.

  9. In Certificate Store, selezionare Posiziona tutti i certificati nel seguente store, fare clic su Sfoglia per selezionare lo store Autorità certificati radice attendibili, quindi toccare Avanti.

  10. Rivedere le informazioni di riepilogo e toccare Fine.

  11. Se viene visualizzato un Avviso di protezione in cui viene richiesto se installare il certificato, selezionare .

  12. Un messaggio conferma che l'importazione è stata completata correttamente.

  13. Riavviare.

Perché non è possibile eseguire una scansione dall'app anche se la stampante KYOCERA dispone di uno scanner?

La scansione dall'app può non essere supportata per alcune stampanti con scanner. Andare a Hardware e sistema operativo e verificare se la stampante è supportata dall'app.